Stampanti per ricordini low cost
IDP SERIE 31
IDP SMART 31, è una stampante che offre la stampa di immagini in alta qualità, testi nitidi, e la stampa affidabile di ricordini funebri senza costi extra
SMART 31 è una gamma di stampanti di ricordini lutto perfetta per chiunque stia cercando stampanti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il design compatto e leggero della stampante permette di adattarsi al tuo spazio di lavoro e l'indicatore a LED consente di effettuare operazioni direttamente sul fronte della stampante.
La stampante riscrivibile SMART 31 è la soluzione ideale per stampare foto e testi su i luttini.
SMART 31S offre una stampa diretta su card solo fronte
SMART 31D offre una stampa diretta su card fronte-retro
SMART 31 Caratteristiche principali:
• Stampa Single or Dual Side
• Risoluzione da 300 dpi 600 dpi 1200 dpi Da Bordo a Bordo
• Cassetto di alimentazione da 80
• Cassetto di scarico da 40 a 100 card
• Velocità di stampa: Max. 23 sec./card (156 cards/hour
• Interfaccia USB, Ethernet e WiFi opzionale
• Driver per Windows 7, 8, 10, Mac OS, Linux
Scheda tecnica
- Spessore Card da 0,38 mm a 0.76 mm
- Ambiente Operativo Linux MacOS Windows
- Tecnologia Di Stampa diretta
- Stampa Automatica Fronte / Retro o solo fronte
- Ideale per chi stampa fino a 10.000/20.000 card anno
- Velocità Di Stampa a colori : Colori (YMCKO): fino a 156 carte/ora Monocromia: 720 carte/ora
- Capacità Caricatore 100 carte / 200 carte con la cover aperta
Capacità Raccoglitore Fronte: 80 carte / scarico: 20 Carte
IDP SMART 21, è una stampante che offre la stampa di immagini in alta qualità, testi nitidi, e la stampa affidabile di ricordini funebri senza costi extra
Stampante entry-level compatta e facile da usare
SMART 21 è dotata di alimentazione manuale delle card per offrire una soluzione di emissione istantanea di card per richieste di bassi volume di stampe.
Supporta la stampa diretta a bordo a bordo e consente una progettazione semplificata delle grafiche.
Il design compatto e leggero della stampante permette di adattarsi al tuo spazio di lavoro e l'indicatore a LED consente di riconoscere facilmente lo stato della stampante.
SMART 21S offre una stampa diretta su card solo fronte è la soluzione ideale per stampare foto e testi per i ricordini o luttini. Queste le caratteristiche principali:
• Stampa Single Side
• Risoluzione da 300 dpi 600 dpi 1200 dpi Da Bordo a Bordo
• Cassetto di alimentazione singola
• Velocità di stampa: Colori (YMCKO): fino a 150 carte/ora Monocromia: 300/600 carte/ora
• Interfaccia USB
• Driver per Windows 7, 8, 10, Mac OS, Linux
Scheda tecnica
- Spessore Card 0.76 mm
- Ambiente Operativo Linux MacOS Windows
- Tecnologia Di Stampa diretta
- Stampa Automatica Solo Fronte
- Ideale per chi stampa fino a 5.000 card anno
- Velocità Di Stampa a colori : Colori (YMCKO): fino a 150 carte/ora Monocromia: 300/600 carte/ora
- Capacità Caricatore 100 carte / 200 carte con la cover aperta
Capacità Raccoglitore Fronte: 80 carte / scarico: 20 Carte
IDP SERIE 21
Stampante a colori economica ed affidabile ottima per i ricordini funebri
La stampante C50 può passare dalla scatola alla stampa di tessere in pochi minuti, garantendo la massima facilità d'uso. Grazie al design elegante ed intuitivo la stampante non richiede praticamente alcuna manutenzione e può essere installata senza problemi anche negli uffici più piccoli. Il software di manutenzione e diagnostica della stampante FARGO Workbench™ garantisce sempre prestazioni ottimali.
Il design intuitivo fornisce informazioni immediate e aggiornate sullo stato del sistema tramite pulsanti che cambiano colore. La cartuccia "tutto in uno" con nastro di stampa e nastro per la pulizia delle carte semplifica le procedure di inserimento.
La C50 è realizzata con tecnologia Genuine HID™ ed è totalmente interoperabile con altri prodotti dell'ecosistema HID permettendo così alle aziende di sfruttare gli investimenti tecnologici esistenti.
C 50 Caratteristiche principali:
• Stampa Single Side
• Risoluzione da 300 dpi Bordo a Bordo
• Cassetto di alimentazione da 50
• Cassetto di scarico da 50
• Interfaccia USB,
• Driver per Windows 7, 8, 10, Mac OS, Linux
Scheda tecnica
- Spessore Card da 0,50 mm a 0.76 mm
- Ambiente Operativo Linux Windows
- Tecnologia Di Stampa diretta
- Stampa Automatica solo fronte
- Ideale per chi stampa fino a 10.000/20.000 card anno
- Velocità Di Stampa a colori : Colori (YMCKO): fino a 156 carte/ora Monocromia: 720 carte/ora
- Capacità Caricatore 50 carte
Capacità Raccoglitore Fronte: 80 carte / scarico: 20 Carte
C 50
INK1000 A GETTO D'INCHIOSTRO
Stampante con nuova tecnologia a getto d'inchiostro
Altamente affidabile, con bassa manutenzione e con un costo minore rispetto ad altre stampanti di ricordini oggi disponibili sul mercato; HID®INK1000 presenta un'esclusiva tecnologia di stampa a getto d'inchiostro che elimina i fastidi dei nastri di stampa o la necessità di specifici supporti per card. Le cartucce di inchiostro a scatto, facili da installare, contengono inchiostri appositamente formulati che aderiscono naturalmente a PVC standard e schede composite.
Poiché gli inchiostri sono intrinsecamente stabili ai raggi UV, le immagini e il testo mostrano una migliore resistenza allo sbiadimento rispetto alle card stampate in Direct-To-Card (DTC), anche senza l'utilizzo di costosi overlay.
A seconda della complessità del design della tua card, una singola cartuccia di inchiostro ha il potenziale di produrre centinaia di card in più rispetto a quanto sarebbe possibile con i nastri di stampa, dando vita al loro design con una notevole riduzione di scarti ad un costo limitato!
Con la sua alta risoluzione 600 dpi x 1200 dpi, le immagini sono nitide e brillanti, e il testo e i barcode sono definiti in modo chiaro. INK1000 offre anche una vera stampa da bordo a bordo per garantire una copertura completa del design della card, eliminando quei antiestetici bordi bianchi lasciati dalle stampanti standard Direct-to-Card.
Inoltre, l'ingombro ridotto grazie alla posizione dei vassoi di scarico e carico nello stesso lato, e il funzionamento intuitivo rendono INK1000 perfetto per qualsiasi ambiente di ufficio. È semplice da usare come una stampante a getto d'inchiostro domestica o da ufficio!
Scheda tecnica
- Spessore Card 0,76 mm
- Ambiente Operativo Windows
- Tecnologia Di Stampa InkJet
- Stampa Automatica Solo fronte
- Card Stampate Per Anno Da 5.000 a 20.000
- Velocità Di Stampa Più di 100 carte all'ora / 36 secondi per carta
- Capacità Caricatore 100 carte
- Capacità Raccoglitore Più di 30 carte
- Risoluzione Di Stampa 600 x 1200 dpi
- Connessioni USB
- Garanzia 2 anni
- Driver Windows 7, 10 (32 & 64 bit)
Stampanti LOW cost
Intendiamoci quando si parla di stampanti per ricordini, la prima domanda che ci viene rivolta è Quanto ci costa il ricordino?
Prima di rispondere cerchiamo di far capire all'interlocutore le caratteristiche delle stampanti, non possiamo generalizzare, e come andare dal concessionario di auto e chiedere quanto mi costa la macchina km. Vien da se che per rispondere un venditore deve capire quanti km il cliente farà in un anno, se li farà in autostrada, in città, se è un guidatore frettoloso con il piede pesante o se rispetta i limiti ed ha una guida attenta. Bene ora che abbiamo catturato la tua attenzione se vorrai capire cosa cè dietro al processo di stampa continua a leggere, se invece ti interessa solo il prezzo, contattaci con il modulo qui in basso e sarai subito accontentato. Se stai continuando a leggere, ti faccio i miei complimenti, perché sei una persona che ha voglia di approfondire prima dell'acquisto. Partendo dal presupposto che non si possono paragonare mele, con cavoli, vogliamo partire dal concetto di stampa e stampante. Ad oggi in commercio ci sono tre tipologie di stampanti ognuna delle quali ha caratteristiche simili nell'oggetto finale ma diverse in qualità e costo. Il modello di stampante più comune è la stampante di ricordini a trasferimento diretto.
Cosa vuol dire trasferimento diretto? Sostanzialmente la tessera plastica, o nel nostro caso il ricordino funebre, passa sotto la testina e tramite il nastro a colori la stampante imprime per ogni pannello colore la porzione d'immagine sul ricordino. E si la tessera come su quasi tutte le stampanti si muove avanti e indietro e la testina si abbassa sul nastro per trasferire la porzione di colore.Prima il giallo, poi il rosso, poi il blu , poi il nero e infine un nastro trasparente che funge da protezione, i nastri comunemente hanno la sequenza YMCKO ( yellow, magenta , ciano , nero, e overlay) e sono quindi 5 pannelli.
Esistono poi nastri YMCKOK , i più attenti avranno già capito che l'ultimo K cioè la parte nera servirà per stampare il retro nero nelle stampanti che hanno l'opzione fronte e retro.
Posso stampare il retro con una stampante solo fronte? la risposta è sì , posso stampare il ricordino sul fronte ( normalmente non avendo dati variabili si usa stampare tutti i fronti un una sola volta per poi passare a stampare tutti i retro).
E' vantaggioso? dipende dal tempo che volete dedicare all'attività di stampa, ovvio pensare che una stampante fronte e retro seppure più costosa risolva da sola la problematica di stampare tutti i fronti e i retri perché penserà in maniera autonoma a stampare il ricordino funebre con la foto sul fronte , girare la tessera e stampare in automatico in monocromatico il retro, consegnandovi così il ricordino stampato e finito.
Ma come stampa una stampante diretta? Ti rispondiamo BENE," è normale penserai.... me la devi vendere". In realtà la stampante diretta stampa BENE non a caso sono le stampanti più vendute. Ma lascia che ti diciamo anche quanto segue. I produttori di testine termiche, ossia quella parte della stampante per ricordini che trasferisce i colori sulla tessera, sono poche unità in in tutto il mondo, per cui molte stampanti hanno caratteristiche in comune, e una di queste è proprio la testina di stampa.
Le testine utilizzate hanno quasi tutte 300dpi di risoluzione. Se ti stai chiedendo cosa sono i DPI ecco la risposta (indicano la quantità di punti che la stampante è in grado di stampare in un pollice. A numero più alto corrisponde una definizione migliore). Quindi una stampante a 300 DPI è già in grado di dare una stampa di BUONA qualità.
Posso stampare il retro con una stampante solo fronte? la risposta è sì , posso stampare il ricordino sul fronte ( normalmente non avendo dati variabili si usa stampare tutti i fronti un una sola volta per poi passare a stampare tutti i retro).
E' vantaggioso? dipende dal tempo che volete dedicare all'attività di stampa, ovvio pensare che una stampante fronte e retro seppure più costosa risolva da sola la problematica di stampare tutti i fronti e i retri perché penserà in maniera autonoma a stampare il ricordino funebre con la foto sul fronte , girare la tessera e stampare in automatico in monocromatico il retro, consegnandovi così il ricordino stampato e finito.
Ma come stampa una stampante diretta? Ti rispondiamo BENE," è normale penserai.... me la devi vendere". In realtà la stampante diretta stampa BENE non a caso sono le stampanti più vendute. Ma lascia che ti diciamo anche quanto segue. I produttori di testine termiche, ossia quella parte della stampante per ricordini che trasferisce i colori sulla tessera, sono poche unità in in tutto il mondo, per cui molte stampanti hanno caratteristiche in comune, e una di queste è proprio la testina di stampa.
Le testine utilizzate hanno quasi tutte 300dpi di risoluzione. Se ti stai chiedendo cosa sono i DPI ecco la risposta (indicano la quantità di punti che la stampante è in grado di stampare in un pollice. A numero più alto corrisponde una definizione migliore). Quindi una stampante a 300 DPI è già in grado di dare una stampa di BUONA qualità.
Inoltre negli ultimi hanni le stamoanti per esempio della Evolis hanno diminuito sensibilmente il bordino bianco che una stampante di ricordini lasciava attorno alla foto. Un limite meccanico che è stato come ti dicevo fortemente migliorato. Nella stampante PRIMA DUE per esempio è stato ridotto a qualche decimo di millimetro.
Le stampanti LOW COST sono normalmente a 300 DPI solo fronte, ma in grado di stampare come detto anche il retro, il costo della stampa è dato ovviamente dal costo del nastro diviso i fronti per il nastro a colori e dal costo del nastro monocromatico suggeriamo noi per stampare tutte le grafiche nel retro in un unico passaggio.
Esistono poi stampanti in grado di stampare in emulazione a 600 dpi. Stai attento però ho detto emulazione e cioè, riducono di poco la velocità di stampa per mettere sulla superficie del ricordino funebre una maggiore quantità di punti , per cui la qualità aumenta a discapito di un po' di velocità di stampa .
Le stampanti LOW COST sono normalmente a 300 DPI solo fronte, ma in grado di stampare come detto anche il retro, il costo della stampa è dato ovviamente dal costo del nastro diviso i fronti per il nastro a colori e dal costo del nastro monocromatico suggeriamo noi per stampare tutte le grafiche nel retro in un unico passaggio.
Esistono poi stampanti in grado di stampare in emulazione a 600 dpi. Stai attento però ho detto emulazione e cioè, riducono di poco la velocità di stampa per mettere sulla superficie del ricordino funebre una maggiore quantità di punti , per cui la qualità aumenta a discapito di un po' di velocità di stampa .
Stampanti LOW cost
Intendiamoci quando si parla di stampanti per ricordini, la prima domanda che ci viene rivolta è Quanto ci costa il ricordino?
Prima di rispondere cerchiamo di far capire all'interlocutore le caratteristiche delle stampanti , non possiamo generalizzare , e come andare dal concessionario di auto e chiedere quanto mi costa la macchin al km. Vien da se che per rispondere un venditore deve capire quanti km il cliente farà in un anno , se li farà in autostarda , in città, se è un guidatore frettoloso con il piede pesante o se rispetta i limiti ed ha una guida attenta.
Bene ora che abbiamo catturato la tua attenzione se vorrai capire cosa cè dietro al processo di stampa continua a leggere , se invece ti interssa solo il prezzo , contattaci con il modulo qui in basso e sarai subito accontentato.
Se stai continuando a leggere , ti faccio i miei complimenti , perchè sei una persona che ha voglia di approfondire prima dell'acquisto.
Partendo dal presupposto che non si possono paragonare mele , con cavoli, vogliamo partire dal concetto di stampa e stampante.
Ad oggi in commercio ci sono tre tipologie di stampanti ognune delle quali ha caratteristiche simili nell'oggetto finale ma diverse in qualità e costo.
Il modello di stampante più comune è la stampante di ricordini a trasferimento diretto.
Cosa vuol dire trasferimento diretto? Sostanzialmente la tessera plastica , o nel nostro caso il ricordino funebre, passa sotto la testina e tramite il nastro a colori la stampante imprime per ogni pannello colore la porzione d'immagine sul ricordino.
E si la tessera come su quasi tutte le stampanti si muove avanti e indietro e la testina si abbassa sul nastro per trasferire la porzione di colore.
Prima il giallo , poi il rosso , poi il blu , poi il nero e infine un nastro trasparente che funge da protezione, i nastri comunemente hanno la seguenza YMCKO ( yellow, magenta , ciano , nero, e overlay) e sono quindi 5 pannelli.
Esistono poi nastri YMCKOK , i più attenti avranno gia capito che l'ultimo K cioè la parte nera servirà per stampare il retro nero nelle stampanti che hanno l'opzione fronte e retro.
Posso stampare il retro con una stampante solo fronte? la risposta è si , posso stampare il ricordino sul fronte ( normalmente non avendo dati variabili si usa stampare tutti i fronti un una sola volta per poi passare a stampare tutti i retro).
E' vantaggioso ? dipende dal tempo che volete dedicare all'attività di stampa, ovvio pensare che una stampante fronte e retro seppure più costosa risolva da sola la problematica di stampare tutti i fronti e i retri perchè penserà in maniera autonoma a stampare il ricordino funebre con la foto sul fronte , girare la tessera e stampare in automatico in monocromatico il retro, consegnandovi così il ricordino stampato e finito.